Mercoledì 24 Aprile 2024

Boxe, Blackwell in condizioni stabili: nessuna complicazione nel coma farmacologico

Parziale sollievo per il pugile inglese, che patisce un'emorragia cerebrale, causata dal durissimo match contro Chris Eubank Jr, nuovo campione britannico dei pesi medi

Blackwell nel match contro Eubank Junior (Olycom)

Blackwell nel match contro Eubank Junior (Olycom)

Londra, 29 marzo 2016 - La situazione non è degenerata, fortunatamente. Infatti sono stabili le condizioni del pugile britannico Nick Blackwell, ricoverato in coma farmacologico domenica sera in seguito ad un incontro alla Wembley Arena.

Secondo il bilancio del più recente bollettino medico, non ci sono state complicazioni nelle ultime 24 ore, dopo che i primi esami strumentali avevano rilevato una piccola emorragia cerebrale, causata dal durissimo match contro Chris Eubank Jr, nuovo campione britannico dei pesi medi.

Il combattimento era stato fermato al decimo round, dopo che lo stesso padre di Eubank, un ex pugile, aveva invitato il figlio a non colpire più alla testa Blackwell. «Anche in allenamento consiglio sempre a mio figlio di evitare la testa perché i suoi pugni sono veloci, potenti e pericolosi. Volevo proteggere il suo avversario», ha dichiarato oggi Chris Eubanks Sr.

Nonostante le critiche ricevute per la tardiva sospensione dell'incontro, l'arbitro Victor Loughlin è stato scagionato dalla British Board of Boxing Control che si è detta soddisfatta della condotta di gara.