Domenica 5 Maggio 2024

Boxe, Nick Blackwell in coma dopo la sfida persa con Chris Eubank Jr.

Il pugile britannico 25enne è tenuto in coma indotto per l'emorragia cerebrale riportata nella sfida a Eubank jr per il titolo dei pesi medi ingelese

Nick Blackwell in coma indotto dopo il match (Olycom)

Nick Blackwell in coma indotto dopo il match (Olycom)

Londra, 27 marzo 2016  - Il pugile Nick Blackwell è in coma indotto dopo aver riportato un'emorragia al cervello nel match perso contro Chris Eubank Jr. 

L'incontro, valido per il titolo britannico dei pesi medi, è stato fermato nel 10° round dopo che il medico di bordo ring ha consigliato all'arbitro che Blackwell non era in grado di vedere attraverso l'occhio sinistro. Il 25enne inglese è stato trasportato via in barella e ricoverato in ospedale, dove è rimasto sotto osservazione.

IL PADRE DI EUBANKS JR. AVEVA CAPITO E DISSE AL FIGLIO: "NON COLPIRLO PIU' AL VOLTO, SOLO AL CORPO"

Il segretario generale della Federboxe britannica, Robert Smith, ha informato di aver "parlato questa mattina con uno dei medici, il quale ha detto che c'è un'emorragia cerebrale". Blackwell "è in terapia intensiva, in coma indotto", ha aggiunto. "Sta riposando ed è sotto cura da parte degli esperti. E' una procedura molto normale, non ci sono tempistiche. Ora è solo una questione di aspettare e vedere". Una fonte vicina al team di Blackwell ha riferito a Press Association Sport che il pugile "è in condizioni stabili e non è stato rilevato alcun nuovo gonfiore durante la notte".