Lunedì 6 Maggio 2024

Via Balotelli per arrivare a Falcao. Liverpool prepara la rivoluzione

Ormai ai margini, l'attaccante italiano finirà sul mercato: al suo posto in Reds potrebbe arrivare il colombiano, inseguito anche dalla Juve che intanto torna a bussare alla porta del Chelsea per Oscar

Mario Balotelli (Afp)

Mario Balotelli (Afp)

Liverpool, 16 aprile 2015 - Sacrificare Mario Balotelli per arrivare a Radamel Falcao. E' questo l'obiettivo del Liverpool, che per la prossima stagione sembra deciso a puntare sull'attaccante colombiano. Falcao, salvo colpi di scena, lascerà il Manchester United, dove non ha vissuto un'annata esaltante ed è ai margini del progetto di Van Gaal e i Red Devils non eserciteranno il diritto di riscatto con il Monaco.

'El Tigre', valutato 25 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro), però è seguito anche da altre squadre, tra cui la Juventus. Ma il giocatore, secondo i tabloid britannici, vorrebbe restare in Premier League. Il tesoretto per arrivare al colombiano arriverebbe dalla cessione di Balotelli, ormai ai margini dei Reds. Anche se il Liverpool è conscio che non recupererà in pieno l'investimento fatto in estate per arrivare all'attaccante italiano. Per Balotelli si parla di un interessamento della Sampdoria, ma il club blucerchiato chiede che il giocatore si tagli l'ingaggio.

Chi potrebbe lasciare la Premier è invece Oscar. Secondo il Daily Mirror, il Chelsea è pronto a cedere il brasiliano, acquistato per 35 milioni di euro nel 2012 dall'Internacional di Porto Alegre, e a sostituirlo con l'esterno offensivo del West Ham, Enner Valencia, nazionale ecuadoriano di 25 anni. Tra le big che seguono Oscar c'è anche la Juventus. Anche in passato il nome del brasiliano è stato spesso accostato al club bianconero.