3 febbraio 2015 – Isola dei Famosi 10 senza veli. Neanche il tempo di mandare in archivio la prima puntata, ed ecco che cominciano le 'sorprese': Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen, gareggerà nuda. Cecilia non è infatti sbarcata a Cayos Cochinos, dove si trovano gli altri concorrenti, ma in una parte dell'isola chiamata 'Playa Desnuda' (da qui, l'hashtag che sta spopolando su Twitter, #playadesnuda). Con lei il modello Brice Martinet.

Entrambi hanno dovuto prendere una decisione difficilissima: rimanere sull'isola completamente nudi, oppure abbandonare il programma. Un colpo ad effetto che Cecilia ha impiegato qualche minuto a rielaborare. Poi la scelta, non facile a quanto pare: la sorella di Belen Rodriguez resterà sull'Isola dei Famosi e continuerà la sua avventura come mamma l'ha fatta. Stessa decisione per Brice Martinet. Fino a nuovo ordine della produzione, chiaramente.

Immediata la reazione del web, che ha preso di mira il tentennamento della Rodriguez prima della scelta. “Intanto Cecilia si strugge chiedendosi se dovrà togliere prima le mutande o il reggiseno.”, ironizza @ItsCetty. Una partenza col botto, quindi, per la prima edizione targata Mediaset. E mentre Catherine Spaak abbandona l'Isola, fra la delusione dei fan, a tenere banco con battute e siparietti sono Patrizio Oliva (subito al televoto con Valerio Scanu) e, come da pronostico, uno smagliante Rocco Siffredi.