Mercoledì 24 Aprile 2024

Royal baby 2, l'arrivo si fa attendere. Reparti chiusi per infezione

Ha già colpito otto pazienti. E fra i tanti britannici che sperano in una rapida nascita del secondo figlio del principie e della duchessa c'è anche lo zio, il principe Harry, che nelle prossime ore tornerà in Oceania. Scommettitore punta 14mila euro su un "royal baby femmina"

L'ospedale dove è ricoverata Kate (Olycom)

L'ospedale dove è ricoverata Kate (Olycom)

Londra, 27 aprile 2015 - Alcuni casi di infezione da enterobatteri hanno spinto i dirigenti del St Mary's Hospital di Londra a chiudere temporaneamente un reparto di chirurgia. L'ospedale, nell'ovest della capitale britannica, è quello in cui si trova la Lindo Wing dove Kate Middleton è attesa, "in ogni momento", per dare alla luce il secondo royal baby. Secondo il sito dell'Independent, sono otto i pazienti infetti dai batteri che colpiscono l'apparato intestinale e le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Sono stati compiuti controlli anche sugli altri ricoverati per capire se l'infezione sia più estesa. La clinica dove arriverà la duchessa di Cambridge si trova di fronte al reparto colpito, specializzato in chirurgia vascolare. Intanto continua l'attesa per il 'royal baby', che secondo alcuni media sarebbe in "ritardo" rispetto alla data di nascita ipotizzata, il 25 aprile. Per Il Daily Telegraph potrebbe servire ancora qualche giorno per il parto e già i medici stanno pensando di indurlo nel caso in cui passi troppo tempo.

E fra i tanti britannici che sperano in una rapida nascita del secondo figlio del principe William e della duchessa di Cambridge Kate c'è anche il futuro zio, il principe Harry, che nelle prossime ore ritornerà in Oceania per degli impegni che lo terranno occupato fino a metà maggio. Harry tornerà infatti in Australia per proseguire le operazioni di addestramento con le forze locali a Perth e Sydney, per poi compiere una visita in Nuova Zelanda fra il 9 e il 16 maggio. La nascita del secondo figlio del duca e della duchessa di Cambridge era attesa già nei giorni passati e Harry, da poco rientrato nel Regno Unito per consegnare le medaglie per la maratona di Londra di ieri, aveva già rischiato di perdersi l'evento essendo andato in Turchia per le commemorazioni della campagna di Gallipoli della Prima guerra mondiale.

Annunciando il breve rientro nel Regno Unito di Harry, un portavoce di Kensington Palace ha dichiarato che il principe "tornerà in Australia lunedì 27 aprile per iniziare la seconda fase dei suoi impegni militari con la Forza di difesa australiana". Intanto le quotazioni dei bookmakers sul giorno della nascita del secondogenito di William e Kate indicano che la data su cui si scommette di più è il quarto anniversario del loro matrimonio, che ricorre mercoledì 29 aprile. Il nascituro sarà quarto nella linea di successione al trono del Regno Unito e nascerà nell'ala riservata Lindo Wing dell'ospedale St. Mary's di Paddington, a Londra.

Uno scommettitore di Manchester ha puntato 10mila sterline (circa 14mila euro al cambio attuale) sull'eventualità che il Royal Baby in arrivo sia una femminuccia. L'agenzie di betting Ladbrokes non ha rivelato la sua identità, ma ha fatto sapere che lo scommettitore, un 30enne della periferia della città inglese, vincerà 15mila sterline (circa 21mila euro) nel caso il futuro componente della casa reale sia una bimba. Dell'uomo si sa che è un patito delle corse di cavalli e che questa è la sua prima puntata sulla casa reale. Per quanto riguarda le scommesse sui nomi, sempre Ladbrokes ha fatto sapere che al momento i favoriti sono Alice e Charlotte nel caso di una femminuccia, Arthur e James nel caso di un maschietto.