Mercoledì 24 Aprile 2024

Rocketeer, reboot durante la Guerra Fredda e con una protagonista donna

Walt Disney Pictures lavora sul reboot delle Avventure di Rocketeer: secondo voci di corridoio avrà per protagonista una giovane di colore impegnata nella contrapposizione USA/URSS

Un dettaglio del poster delle Avventure di Rocketeer – Foto: Walt Disney Pictures

Un dettaglio del poster delle Avventure di Rocketeer – Foto: Walt Disney Pictures

Il nuovo Rocketeer sarà donna, di colore e volerà durante le prime fasi della Guerra Fredda: secondo indiscrezioni raccolte dall'Hollywood Reporter, Walt Disney Pictures non sta lavorando a un semplice sequel delle Avventure di Rocketeer, ma a un vero e proprio reboot che ricontestualizza completamente la vicenda.
Ripasso per chi non ricordasse: il film originale esce nel 1991 ed è l'adattamento dell'omonimo fumetto. Racconta la storia di un giovane pilota che grazie al prototipo di un jetpack diventa un eroe volante e mascherato capace di sventare i piani nazisti di invasione degli Stati Uniti.
Se Disney confermerà lo scoop dell'Hollywood Reporter, la nuova pellicola sarà invece ambientata sei anni più tardi, quando la Seconda Guerra Mondiale è terminata e già si concretizza la contrapposizione con l'Unione Sovietica. Tutto ruoterà ancora intorno a un avveniristico jetpack, ma la giovane eroina protagonista dovrà affrontare uno scienziato intenzionato a rubarne i progetti per modificare gli equilibri della Guerra Fredda.
Walt Disney Pictures deve ancora rilasciare dichiarazioni ufficiali e non sorprende che si stia muovendo con cautela: nonostante l'iniziale insuccesso nelle sale, Le avventure di Rocketeer è poi diventato un film di culto e ci sono un sacco di cosplayer al mondo che hanno indossato il costume del protagonista. Insomma, il rischio è di scontentare i fan anche solo annunciando il progetto nel modo sbagliato.