Martedì 30 Aprile 2024

Cuneo, ritrovato in un bosco il sedicenne scomparso durante una gita scolastica

Federico Tagliaretti era in gita scolastica alla Fiera del bue grasso di Carrù quando si sono perse le sue tracce

Lo studente di 16 anni ritrovato nel Cuneese (Ansa)

Lo studente di 16 anni ritrovato nel Cuneese (Ansa)

Carrù (Cuneo), 13 dicembre 2014 - È stato ritrovato a Piozzo, tra la boscaglia, lo studente di 16 anni scomparso da giovedì pomeriggio mentre era in gita scolastica a Carrù, nel Cuneese. Il ragazzo, infreddolito, è in buone condizioni. 

È stato lo zainetto, grigio e arancione, a portare i soccorritori sulle sue tracceA ritrovarlo sono stati gli artiglieri del primo reggimento di Fossano a notarlo in un'area boscosa e a intensificare le ricerche fino a individuare il disperso in una radura. "Sto bene, ho solo un po' male ad una gamba", ha detto ai militari che lo hanno poi accompagnato all'interno di una casa vicina dove è stato rifocillato. Qui è stato raggiunto dal padre e poi trasferito, per ulteriori aggiornamenti, nel vicino ospedale di Mondovì.

Questa notte una task-force composta da squadre di vigili del fuoco, unità cinofile e esercito ha continuato a pattugliare la zona coperta dalla cellula che aveva agganciato il cellulare del ragazzino ieri intorno alle 12,30, mentre parlava con il padre.