Giovedì 25 Aprile 2024

Le Influencer italiane “parlano cinese” e scelgono AliExpress

In occasione del 7° anniversario AliExpress ha previsto di festeggiare in tutto il mondo con i propri clienti e amici condividendo 100 milioni di dollari in coupon, con sconti incredibili sui prodotti in vendita e coinvolgendo influencer e vip. In Italia alcune delle più note e belle influencer e blogger della moda sono coinvolte nei festeggiamenti e ne parleranno sui loro blog e canali Instagram e Facebook esibendo outfit di prodotti AliExpress venduti in tutto il mondo.

Il noto portale di shopping online: AliExpress in occasione del 7° anniversario ha organizzato una serie di iniziative eccezionali dal 21 al 30 marzo. Sono in distribuzione coupon per un valore di 100 milioni di dollari, sconti incredibili su tutti i prodotti che i singoli venditori presentano all’interno del portale e iniziative speciali con Influencer e vip di tutto il mondo anche con show in streaming attraverso l’apposito canale Live Stream AliExpress.

In Italia sono coinvolte 11 influencer e blogger che proveranno e recensiranno alcuni dei prodotti in vendita su AliExpress parlandone sui propri blog e mostrando gli outfits con le immagini su Instagram e Facebook. Tra loro la giovanissima e già famosissima Chiara Nasti del blog chiaranasti.it e soprattutto @nastilove, il suo canale Instagram.

Altre due blogger, Marta Tovaglieri con il blog streghettaincucina.it e Martina  Favaro di pinkbubbles.it sono invece state coinvolte anche  in una “premier” mondiale prevista proprio per il 7° Anniversario di AliExpress: l’inaugurazione del canale in live streaming AliExpress Live, dove con i loro show in streaming porteranno la bandiera dell’Italia in tutto il mondo confrontandosi con influencer, vlogger, imprenditori e manager di brand internazionali che a loro volta “posteranno” i loro messaggi, scherzi, video seriosi o modaioli, giochi esibizioni di canto, di ballo, di cucina e sfilate con outfit AliExpress.

Non sarà difficile trovare i prodotti delle Influencer e milioni di altri qui su: AliExpress il portale di shopping online parte del Gruppo Alibaba, il più grosso conglomerato al mondo di canali e-commerce che vanta oltre 500 milioni di clienti, dove si può acquistare anche comodamente dallo smartphone con la APP che sitrova su tutti gli store come Play Store di Google.

Lanciato ad aprile 2010 AliExpress ha ormai un grandissimo numero di clienti in Russia, Brasile e Stati Uniti. In tutta Europa sta crescendo tantissimo e molto velocemente e sicuramente gli eventi previsti per fine marzo e aprile 2017 concorreranno ad accrescere l’attenzione e la fedeltà del pubblico.

D’altronde non è difficile capire il successo di questo marketplace online considerando le centinaia e centinaia di produttori e commercianti che presentano tutti i loro prodotti sul portale. La cosa incredibile poi è che pure acquistando una custodia per smartphone da 30 centesimi o una camicetta da 16 Euro, la spedizione è quasi sempre gratuita.

Certo con la spedizione gratuita i tempi sono un po’ “lunghetti” 30/35 giorni per ricevere la merce acquistata ma … è gratis! Poi se il caldo è ormai arrivato e non possiamo fare a meno di quel costume a 23 Euro o quegli occhiali da sole alla moda a 14 Euro, possiamo sempre scegliere la spedizione aerea a pagamento con corriere internazionale e averlo a casa in pochi giorni, pagheremo sempre meno che al negozio.

image