Giovedì 9 Maggio 2024

Pd, la nuova segreteria. Renzi: "12 persone e 25 dipartimenti"

E' la proposta del segretario in direzione nazionale, che apre le porte anche alla minoranza: "Una segretaria non basata sul gioco delle correnti"

Debora Serracchiani (Imagoeconomica)

Debora Serracchiani (Imagoeconomica)

Roma, 30 maggio 2017  - In direzione nazionale, la prima dopo il congresso Pd, Matteo Renzi ufficializza la sua squadra. "Ci aspetta un'estate divertente", ha detto il segretario del Pd parlando della nuova segreteria. "Dovremo essere capaci di uscire di qui e andare porta a porta dalle persone: lo faremo con una segreteria composta da 12 persone che avrà compiti diversi dai dipartimenti che saranno 25", ha spiegato Renzi. 

Nella proposta del segretario rientrano Maurizio Martina, vice segretario, il modenese Matteo Richetti, come portavoce, e assieme a Roberto Giachetti anche alle Riforme, Lorenzo Guerini come coordinatore, poi il reggiano Andrea Rossi per l'Organizzazione, Matteo Ricci per gli Enti Locali, Tommaso Nannicini, il viceministro Teresa Bellanova, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, la consigliera di Reggio Calabria Angela Marcianò, Benedetta Rizzo, la professore dell'Università di Milano Elena Bonetti e Debora Serracchiani. 

Poi Renzi ha aggiunto: "In questa segreteria ci sono ancora dei posti aperti, e se vorranno, aperti alle persone che non hanno condiviso il cammino congressuale, è una segretaria non basata sul gioco delle correnti, ma sul desiderio di mettere insieme persone che vogliono lavorare sui vari dossier".