Venerdì 17 Maggio 2024

Meloni-Schlein, confronto in tv per le Europee il 23 maggio a Porta a Porta

L’annuncio in una nota congiunta dei rispettivi staff: il duello tra la premier e la segretaria del Pd si svolgerà nel programma di Bruno Vespa. La trasmissione: “Invitati anche Conte e Salvini per un faccia a faccia”

Roma, 10 maggio 2024 – Fissata data e luogo del tanto atteso confronto in vista delle elezioni europee tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein.

Il duello tra la presidente del Consiglio e la segretaria del Pd si svolgerà giovedì 23 maggio: sede sarà la trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa su Rai 1. L’annuncio arriva con una nota congiunta rilasciata dai rispettivi staff.

A poco più di due settimane dall’appuntamento con le urne – si vota l’8 e 9 giugno – Meloni e Schlein avranno la possibilità di confrontarsi faccia a faccia per lanciare la volata finale della campagna elettorale: entrambe infatti hanno deciso dopo settimane di riflessioni di candidarsi.

Il confronto tv è così finalmente fissato e ora non resta che attendere il 23 maggio: si preannuncia un dibattito accesso e senza esclusione di colpi.

Giorgia Meloni ed Elly Schlein
Giorgia Meloni ed Elly Schlein

Non solo Meloni e Schlein. “Ad oggi anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sono già stati invitati da Bruno Vespa per un analogo faccia a faccia a Porta a Porta, con le stesse modalità di messa in onda”, lo rende noto la stessa trasmissione di Rai 1.