Giovedì 25 Aprile 2024

Compleanno Berlusconi, i messaggi d'auguri dei vip

Da Putin a Renzi, l'omaggio per gli 80 anni dell'ex premier

Silvio Berlusconi e Vladimir Putin (Olycom)

Silvio Berlusconi e Vladimir Putin (Olycom)

Roma, 29 settembre 2016 - C'è una strana coincidenza che lega Silvio Berlusconi a Pier Luigi Bersani. Entrambi sono nati lo stesso giorno, il 29 settembre. Questa volta, però, i riflettori sono (quasi) tutti per il leader di Forza Italia che raggiunge il traguardo degli 80 anni. Solo 65 le candeline del deputato di Gambettola. "Ho fatto gli auguri a entrambi...", dichiara in mattinata Matteo Renzi, a margine della Giornata nazionale a difesa dell'olio extravergine italiano organizzata da Coldiretti.  Tanti gli omaggi giunti dal mondo politico e non solo. Tra i primi quello presidente russo Vladimir Putin che si è congratulato "calorosamente" con l'ex presidente del Consiglio. Putin ha chiamato l'amico e gli ha pure mandato un telegramma di auguri.  

I MESSAGGI -  "Tanti auguri, la leggenda continua". il messaggio di Sino-Europe Sports, società capofila della cordata cinese in procinto di completare l'acquisto del suo Milan.  "Colgo l'occasione per fare molti auguri a Silvio Berlusconi e ringraziarlo ancora una volta degli anni di lavoro trascorsi insieme alla nascita della televisione privata. Grazie di avermi fatto vivere quell'avventura e ancora auguri di cuore", dice Maurizio Costanzo in occasione dell'ottantesimo compleanno di Silvio Berlusconi. "Auguri grande Presidente, dal profondo del cuore, con l'affetto di sempre", twitta il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, dal suo profilo Twitter. E allega al suo tweet una foto che li ritrae insieme sui banchi del Governo.

CALCIO -  Non potevano mancare all'appello i giocatori del Milan. Ed ecco allora il video celebrativo con gli  auguri da parte di tutta la squadra e dal tecnico Montella. "Caro Presidente, tanti  auguri per il tuo 80esimo compleanno!" il messaggio della formazione rossonera con i giocatori che hanno fatto gli  auguri uno per uno al loro presidente. "Grazie a nome mio, della squadra e di tutto il mondo Milan per aver reso questa squadra la più importante al mondo" l'augurio del capitano Riccardo Montolivo. Messaggi anche dal mondo del calcio extra-Milan: "4 volte ventenne!  - scrive Aurelio De Laurentiis su Twitter -. Il mio augurio è che tu possa vivere i prossimi 20 anni come hai vissuto i primi 80. Tanti cari auguri Silvio!". Per la cronaca (calcistica), oggi è il compleanno di Andrij Shevchenko che festeggia i 40 anni, la metà esatta del suo ex presidente.