Giovedì 25 Aprile 2024

Usa, Papa Francesco bacia bimba e il tumore si riduce. I genitori: "Miracolo"

La piccola era senza speranze per una massa tumorale al cervello. I genitori sono riusciti ad avvicinarsi a Bergoglio durante la sua visita a Philadelphia che ha baciato la bambina sulla fronte, dove c'è il tumore. Due mesi dopo la tac mostra una importante riduzione

Papa Francesco bacia la piccola Gianna. Il tumore si è ridotto (da youtube)

Papa Francesco bacia la piccola Gianna. Il tumore si è ridotto (da youtube)

New York, 23 novembre 2015  - I coniugi Joey e Kristen Masciantonio non hanno dubbi: è un miracolo di Papa Francesco. La massa tumorale maligna che sta uccidendo la loro piccola figlia di un anno si è ridotta dopo un bacio di Bergoglio. 

Il fatto è avvenunto durante la visita del Papa a Philadelphia, nel settembre scorso. La piccola non è operabile il tumore l'ha colpita al cervello, le cellule del sangue hanno attaccato il tronco cerebrale. 

La bimba è rimasta per 8 mesi ricoverata in ospedale, fino al tragico annuncio dei medici che hanno detto ai coniugi che per lei non c'era nulla da fare. Così i Masciantonio hanno riportato la bambina a Warrington, in Pennsylvania, per riuscire a stere con lei più tempo possibile. 

Ma la speranza, si sa, è l'ultima a morire e a settembre i Masciantonio vengono a sapere della visita del Papa. Così Joey e Kristen decidono di andare a Philadephia e riescono ad avvicinarsi il più possibile a Papa Francesco grazie ad un amico delle forze dell'ordine. Lì il capo della Gendarmeria vaticana, Domenico Giani, prende la bimba dalle braccia della madre e la porge a Bergoglio che le dà un bacio sulla fronte, proprio dove si trova il tumore. 

Due mesi dopo la tac mostra l'incredibile, la massa tumorale si è notevolmente ridotta e i coniugi Masciantonio credono subito al miracolo di Papa Francesco. 

La piccola è stat sottoposta a diverse sedute di chemioterapia fin dalla nascita che hanno sicuramente portato a piccole riduzione del tumore. Ma il padre sostiene che 'una massiccia riduzione' si è avuta tra agosto e novembre: "È stata una benedizione. Credo davvero che il Papa sia un messaggero di Dio". La piccola si chiama Gianna, porta il nome di Santa Gianna Beretta Molla, una pediatria morta nel 1962 e venerata come santa dalla Chiesa cattolica. Incinta, con un tumore all'utero, preferì morire anziché accettare cure che arrecassero danno al feto. Fu canonizzata nel 2004 da papa Giovanni Paolo II. Tra l'altro, la figlia della santa ha incontrato i coniugi Masciantonio durante la visita di Francesco.