Mercoledì 1 Maggio 2024

Il Papa riceve Maradona, in programma partita della pace

Diego è stato ricevuto dal Pontefice insieme ai dirigenti delle "Scholas Occurrentes". El Pibe de Oro potrebbe organizzare un match per la pace all'Olimpico

Diego Armando Maradona con Papa Francesco (Twitter)

Diego Armando Maradona con Papa Francesco (Twitter)

CdV, 23 aprile 2015 - Diego Armando Maradona è stato ricevuto da Papa Francesco a Santa Marta assieme ai dirigenti delle "Scholas Occurrentes", la rete educativa promossa dall'allora arcivescovo di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio. Con "Scholas Occurrentes" 'el pibe de oro' potrebbe organizzare una partita per la pace allo stadio Olimpico di Roma dopo quella, promossa dal Papa con Javier Zanetti, lo scorso primo settembre.

Nell'incontro si è parlato "dell'accesso dei più giovani, specialmente i più svantaggiati, alla tecnologia, lo sport e le arti". Papa Francesco ha firmato un secondo accordo con la "Confederacion Sudamericana de Futbol (Conmebol)", che permetterà di devolvere dieci dollari ogni gol della prossima Coppa America, che si giocherà in Cile quest'anno, alle attività educative delle "Scholas Occurrentes" nei paesi partecipanti.