Giovedì 25 Aprile 2024

Obama quest'anno ha 'graziato' i tacchini Mac e Cheese

Mac e Cheese verranno inviati in un allevamento nel nord della Virginia dove passeranno il resto della vita a ingrassare senza doverne subire le conseguenze al Thanksgiving day

Obama con uno dei tacchini graziati (Ansa)

Obama con uno dei tacchini graziati (Ansa)

Washington (Usa), 26 novembre 2014 - Come ogni anno, in vista del Giorno del Ringraziamento, il presidente Obama ha 'graziato' due tacchini nel cortile della Casa Bianca. A non finire in forno con la salsa ai mirtilli sono stavolta i fortunati Mac e Cheese, che hanno potuto scorrazzare tranquilli dopo la cerimonia di grazia.

Scherzando, Obama ha dichiarato che questa grazia ai tacchini, animali che a milioni finiscono sulle tavole statunitensi per il Ringraziamento, sarà "l'azione esecutiva presidenziale di cui si parlerà di più questo mese". La scorsa settimana il presidente aveva emesso una serie di provvedimenti esecutivi con cui ha regolarizzato milioni di immigrati irregolari, mossa che ha sollevato lo scontento dei repubblicani. 

Quanto a Mac e Cheese, verranno inviati in un allevamento nel nord della Virginia dove passeranno il resto della vita a ingrassare senza doverne subire le conseguenze al Thanksgiving day.