Lunedì 20 Maggio 2024

MotoGp, Valentino Rossi: "Da oggi lavoro per Valencia"

La direzione gara: "Rossi non ha calciato Marquez"

Valentino Rossi: "Da oggi lavoro per Valencia" (Ansa)

Valentino Rossi: "Da oggi lavoro per Valencia" (Ansa)

Roma, 27 ottobre 2015 - Valentino Rossi sarà regolarmente al via nel Gran Premio di Valencia, ultima gare della MotoGp 2015. E' lo stesso pilota di Tavullia a sciogliere ogni dubbio dopo le parole rilasciate, a caldo, a Sepang. "A Valencia non so se vado", aveva detto dopo la penalizzazione ricevuta per lo scontro con Marc Marquez in Malesia. "Grazie a tutti per il fantastico supporto - twitta Rossi -, leggervi mi ha aiutato a superare amarezza e incazzatura". Poi l'annuncio: "Da oggi si lavora per Valencia".  Nel frattempo, dalla Direzione Gara di Sepang, arriva una dichiarazione del giudice Javier Alonso: "Quello di Valentino non è stato un calcio".

Ecco il tweet del Dottore:

IL GIUDICE DI SEPANG - "Marquez ha portato la situazione al limite", "quello di Valentino non è stato un calcio" e "non c'è stato nessun insulto da parte del pilota italiano". A parlare ai microfoni di Cadena Cope, secondo quanto riportato dal "Mundo Deportivo", è Javier Alonso, uno dei tre giudici della "Direzione Gara" del Gran Premio della Malesia. "Le tante immagini che abbiamo visto ci hanno convinto che Valentino si allarga per guadagnare pista, Marc avvicina la sua Honda alla Yamaha ed è allora che Rossi si muove, ma il suo non è un calcio", spiega il direttore generale della Dorna Sports, uno tre giudici di gara a Sepang. "Non abbiamo compreso la gara e l'atteggiamento di Marquez, non ha fatto nulla di legale, però ha portato la situazione a un limite privo di senso e per questo, anche se non ci sono giustificazioni,  Rossi risponde in quella maniera. Non crediamo e non abbiamo ritenuto che Valentino meritasse una sanzione ancora più dura". Alonso ha parlato anche di Jorge Lorenzo: "capisco le sue ragioni e che possa pensare che Rossi meritava una sanzione maggiore", per poi smentire che Rossi abbia insultato Marquez durante la riunione con i giudici di gara."Ero li' e posso dire di non aver mai sentito Rossi dare del 'bastardo' a Marquez, c'era tensione questo sì, ma non ho sentito insulti". 

Lo scontro Rossi-Marquez - VIDEO

E mentre ieri sera Valentino ha ricevuto un'inaspettatata telefonata dal premier Matteo Renzi, l'ennesima voce di solidarietà al Dottore si leva da Loris Reggiani, ex pilota del Motomondiale. "Marquez è un poveretto - ha detto Reggiani a Red Ronnie -. Valentino ha ragione". Il pilota forlivese ha quindi snocciolato una serie di dati sul Gran Premio d'Australia, incorciando i tempi di Marquez e Lorenzo nei diversi momenti della gara. La conclusione? "Chinuque abbia corso in moto sa che queste cose non succedono".  

LA FIDANZATA - Commovente il messaggio di Linda Morselli, la fidanzata di Valentino Rossi. "E poi tutto crolla, ma bisogna sapersi rialzare per 'inseguire' i propri sogni. Siamo in tantissimi a crederci ancora", scrive su Instagram.