Giovedì 16 Maggio 2024

Rovazzi torna con 'Tutto molto interessante'

Il nuovo brano, dopo il tormentone di 'Andiamo a comandare' in poche ore è già primo nella classifica iTunes

Roma, 2 dicembre 2016 - "Tutto molto interessante": il nuovo singolo di Fabio Ravazzi esce oggi - in radio e in digitale - per la gioia di tutti i fan che hanno ballato al ritmo della hit-tormentone 'Andiamo a comandare' (che piace anche a Renzi e di cui esiste anche la versione in latino e in greco). Un brano che sembra piacere moltissimo: a poche ore dall’uscita, ha già raggiunto il primo posto della classifica singoli di iTunes. In "Tutto molto interessante" Rovazzi ironizza su coloro che si prendono troppo sul serio, che credono di non essere vittime di modelli imposti, di essere assolutamente originali mentre, in realtà, sono schiavi delle mode e le loro vite non sono poi così interessanti. E cura in proma persona ogni aspetto della nuova avventura musicale: dall’idea iniziale alla composizione del testo e alla realizzazione del video. Fabio ha scritto il brano insieme al rapper Danti dei Two Fingerz mentre la hit è prodotta da un quartetto di talentuosi dj italiani: Merk & Kremont e Marnik (duo che ha collaborato con Steve Aoki e Khsmr). 

IL VIDEO - Con "Andiamo a comandare" e quasi 100 milioni di views, Rovazzi ha conquistato tutti, in particolare i bambini. È per questo che, anche con “Tutto molto interessante”, vuole proporsi al pubblico in modo responsabile. Per farlo ricorre alla complicità di due amici: Fabio De Luigi, protagonista dell’intro del video, interpreta il ruolo di un discografico che obbliga Fabio a realizzare un secondo singolo e a farlo senza l’uso di parolacce e per questo gli affianca un 'esperto della censura' interpretato da Enrico Papi.  

Il video traduce in immagini il testo del brano e i protagonisti sono alcuni dei più importanti youtuber: J-Ax e Fedez, Greta Menchi, Matt & Bise, Pantellas, Homyatol, Dread, Frax, Fabrizio Biggio, Danti e Matteo Tiberia. Il regista è Mauro Russo insieme allo stesso Fabio, mentre gli effetti speciali sono stati curati da Gloria FX (la stessa produzione che ha realizzato “Up & Up” dei Coldplay e ha vinto il premio “Best Visual Effects” agli Mtv Ema) e dalla Machete Crew. 

UN PO' DI STORIA - Fabio Rovazzi nasce nel quartiere di Lambrate, a Milano, il 18 gennaio 1994. Si avvicina al mondo del web come videomaker e autore, collaborando con alcuni dei più importanti Youtuber nella realizzazione dei loro video, e coltiva la sua passione per la musica elettronica. Nel 2014, apre la sua pagina su Facebook e inizia a realizzare i propri video. Già dai primi upload, i suoi lavori generano un’elevata viralità e decide di approfondire la cifra espressiva e comica che lo caratterizza.  Dal 2014 in poi, alterna la pubblicazione di video su Facebook all’attività di videomaker per artisti come Merk & Kremont - il duo di dj/producer italiano che nel 2014 è stato inserito nella top 100 dei DJ mondiali stilata da DJ Magazine, legati alla Spinnin’ Records, leader label nell’ambito EDM - e Fred De Palma, oltre a realizzare video aziendali per importanti brand italiani.  La produzione video continua a crescere e, ancora di più, il numero di follower che lo seguono sui social. Il suo lavoro non passa inosservato e anche due artisti come Fedez e J-Ax si accorgono di lui, chiedendogli di iniziare a collaborare. Per Fedez cura la realizzazione di alcuni Videodiary, oltre a partecipare come guest star in diversi dei suoi video. Con J-Ax, partecipa alla trasmissione “Sorci Verdi”, in onda su Rai 2 nell’autunno del 2015, recitando come attore di alcuni degli sketch più apprezzati del programma. Nel 2016 Fabio pubblica il suo primo singolo “Andiamo a comandare” e affida il proprio management alla label Newtopia, sotto l’egida di Fedez e J-Ax.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro