Mercoledì 24 Aprile 2024

"Arte e Rock&Roll" a Peschiera del Garda

Fino al 17 settembre 2017 la mostra alla Palazzina Storica

Arte e Rock&Roll

Arte e Rock&Roll

La Palazzina Storica di Peschiera del Garda ospita la mostra "Arte e Rock&Roll: dalla Biennale del 1864 a Woodstock del 1969", dedicata all'arte e alla musica degli anni Sessanta, un periodo storico di grandissimo fermento in tutto il mondo. Immagini, filmati, canzoni e opere d'arte verranno mostrate al visitatore in un percorso che lo porterà alla scoperta delle rivoluzioni che hanno caratterizzato gli anni Sessanta.

Saranno principalmente i due grandi eventi che verranno presi come spunto per parlare di come questo periodo storico è riuscito a rompere con il passato e ad aprire la strada al futuro: la Biennale di Venezia del 1964 e il Festival di Woodstock del 1969.

L'esposizione è organizzata dall'Assessorato alla Cultura di Peschiera del Garda in collaborazione con MW Eventi di Vicenza: è curata da Matteo Vanzan ed Elisa Puddu.

"Arte e Rock&Roll: dalla Biennale del 1864 a Woodstock del 1969" è la mostra che si terrà fino a domenica 17 settembre 2017 presso la Palazzina Storica di Peschiera del Garda, in via Parco Catullo, con i seguenti orari di ingresso: tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 21. Il biglietto di ingresso ha un prezzo di 5 euro. I ragazzi con meno di 14 anni entrano gratuitamente.