Mercoledì 24 Aprile 2024

Madness, arriva il nuovo album 'Can't Touch Us Now'

La band 2 tone ska ha registrato la nuova fatica in tre settimane nei Toe Rag Studios.

Nuovo album per i Madness (da sito)

Nuovo album per i Madness (da sito)

Londra, 25 agosto 2016 - I Madness tornano con un nuovo album 'Can't Touch Us Now'. L'ultima fatica degli entusiasmanti musicisti di Camden arriva dopo il successo dell'album del 2012 'Oui Oui Si Si Ja Ja Da Da', disco d'oro in Gran Bretagna.

Il gruppo 2 tone ska più famoso al mondo ha passato l'estate on the road presentando le canzoni del nuovo disco in alcuni dei più iconici festival del Regno Unito, compreso il Glastonbury. 'Can't Touch Us Now' è stato registrato in tre settimane nei Toe Rag Studios, ed è prodotto da Clive Langer - al fianco della band da molto tempo e artefice dei picchi più alti della carriera dei Madness - e da Liam Watson, proprietario dei Toe Rag e già vincitore di un Grammy per il suo lavoro su Elephant dei White Stripes. 

La tipica combinazione di pop, reggae e soul della band è rintracciabile in brani come 'Mr Apples', 'Mumbo Jumbo', 'Blackbird' (ispirata ad Amy Winehouse) e la title track 'Can't Touch Us Now'. Come spesso accade negli album più riusciti dei Madness, i testi sono uno spaccato della realtà londinese in chiave umoristica.

Can't Touch Us Now (Track teaser)

MADNESS, L'ANNUNCIO UFFICIALE