Mercoledì 24 Aprile 2024

Il fumetto JoJo sarà un film diretto da Takashi Miike

Una coproduzione fra Stati Uniti e Giappone porta su grande schermo la versione in live action del fumetto "Le bizzarre avventure di JoJo". Alla regia Takashi Miike.

Un wallpaper con i personaggi di JoJo – Foto: Shueisha

Un wallpaper con i personaggi di JoJo – Foto: Shueisha

Warner Bros. e la giapponese Toho hanno unito le forze per produrre l'adattamento cinematografico in live action del fumetto "Le bizzarre avventure di JoJo". Sarà diretto da Takashi Miike, regista giapponese decisamente anticonformista e specializzato in pellicole violente, disturbanti, con un sacco di scene splatter trattate in modo ironico.
Scritto e disegnato da Hirohiko Araki e pubblicato in Giappone a partire dal 1987, e tutt'ora in corso, "Le bizzarre avventure di JoJo" racconta le avventure della famiglia Joestar: ognuna delle otto serie che formano la saga ruota intorno ai discendenti del primo JoJo, Jonathan Joestar, e si svolge in un diverso momento storico. Ogni ciclo è scandito da una serie infinita di combattimenti, che uniscono lo scontro fisico, l'uso di poteri fuori dalla norma e l'applicazione di stravaganti e ingegnose strategie, che portano a colpi di scena inattesi e continui ribaltamenti. Si spiega in questo modo il coinvolgimento del regista Takashi Miike, che si diverte sempre tantissimo quando può mettere in scena gente che se le dà di santa ragione.
Stando alle prime informazioni disponibili, il film di Miike è l'adattamento della quarta parte delle "Bizzarre avventure di JoJo", quella intitolata "Diamond Is Unbreakable". Il protagonista, lo studente ribelle ma sensibile Josuke Higashikata, è interpretato da Kento Yamazaki, famoso quasi solo in Giappone. La pellicola è attesa nelle sale per l'estate 2017.