Giovedì 25 Aprile 2024

Morto John Heard, il papà di 'Mamma ho perso l'aereo'

L'attore trovato senza vita in un hotel di Palo Alto in California. Aveva 72 anni. Ancora da chiarire le cause del decesso

John Heard in 'Mamma ho perso l'aereo'

John Heard in 'Mamma ho perso l'aereo'

New York, 22 luglio 2017 - E' stato trovato morto in una stanza d'albergo a Palo Alto, in California, l'attore americano John Heard, per tutti l'indimenticato 'papà' di Macaulay Culkin nel film 'Mamma ho perso l'aereo'. A darne notizia è il sito Tmz, che riferisce anche di come la polizia sia stata chiamata in hotel per un intervento classificato all'inizio come emergenza medica ma, una volta giunta sul posto, si sia dovuta limitare a constatare il decesso.

Le autorità stanno indagando sulle cause della morte e al momento non c'è ancora una versione certa. Un portavoce ha riferito che John Heard avrebbe dovuto subire "un intervento chirurgico alla schiena" mercoledì prossimo allo Stanford Medical Center ed era in albergo nell'attesa di essere ricoverato.

image

Heard, 72 anni, era conosciuto al grande pubblico  per la parte di Peter McCallister, padre del protagonista Kevin McCallister nei due film di successo della serie 'Mamma, ho perso l'aereo'. Al suo attivo, però, ci sono decine di pellicole, come ad esempio come 'Il rapporto Pelican' di Alan J. Pakula, 'Omicidio in diretta' di Brian De Palma e 'Pollock' di Ed Harris. Ha vestito anche i panni del rivale di Tom Hanks in 'Big' e quelli del Dr. Kaufman di 'Risvegli', accanto a Robert DeNiro e Robin Williams. E' stato anche un volto noto della tv, avendo recitato nelle serie tv 'Miami Vice', 'Prison Break', 'CSI: Miami' e 'I soprano' . Per il ruolo in quest'ultima era stato anche nominato a un premio Emmy.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro