Giovedì 25 Aprile 2024

Il Piacere della lettura con Claudio Amendola: un duro dal cuore tenero

In edicola per una settimana da sabato 17 settembre il nuovo numero del supplemento di Qn dedicato alla cultura, allo spettacolo, alla storia, all'arte, alla grande cucina, ai viaggi

Il Piacere della lettura, Claudio Amendola

Il Piacere della lettura, Claudio Amendola

 

Roma, 14 settembre 2016 - Capitano coraggioso nella fiction “Lampedusa” dove è un ufficiale della Guardia Costiera alle prese con il dramma dei migranti; attore amatissimo dal pubblico del cinema e della tv, un duro dal cuore tenero. E' Claudio Amendola il personaggio di copertina di questo nuovo numero del Piacere della lettura, il supplemento che Qn dedica ogni settimana alla cultura, allo spettacolo, alla storia, all'arte, alla grande cucina, ai viaggi. Insomma, a tutto ciò che conduce per mano nel piacere di saperne di più. Amendola parla dei migranti ("La prima regola del mare è: se c’è qualcuno in acqua lo si va a prendere. I respingimenti in mare mi sembrano una follia pura, significa far morire la gente"), del suo lavoro, del rapporto assolutamente sereno con i soldi e le tasse. E delle ammiratrici: "Ma non ho più fan da tenere a distanza", ride.

Sul Piacere della lettura potete trovare anche:

Attualità: cosa fare per difendere la nostra identità minacciata dai cambiamenti di un mondo globalizzato? Grafologia: lo sapete che dalla sua scrittura potete scoprire se il vostro partner è infedele? Scienza: alla riscoperta di Federigo Enriques, il matematico italiano che fu amico di Einstein. 

E poi: la grande cucina dello chef Emanuele Scarello, la maestria teatrale di Pier Luigi Pizzi. E molto altro ancora nel nuovo numero, che sarà in edicola per una settimana a partire da sabato 17 settembre. “Il Piacere della lettura” è ideato da Bruno Vespa e Andrea Cangini e curato da Pier Paolo Ciuffi e dalla redazione cultura e spettacoli di Qn.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro