Giovedì 2 Maggio 2024

Heather Parisi, scoppia la polemica con la Cuccarini

La showgirl americana punta il dito alla chiusura di "Nemicamatissima": "Mi sono sentita ospite nel mio show, con la Cuccarini unica protagonista"

Heather Parisi e Lorella Cuccarini (Ansa)

Heather Parisi e Lorella Cuccarini (Ansa)

Torino, 4 dicembre 2016 - "Nemicamatissime" nel piccolo schermo e, a quanto pare, anche nella vita reale. Il loro show su Rai 1 ha appena chiuso dopo due serate di enorme successo (oltre 4 milioni di spettatori solo nella serata conclusiva di ieri, con lo share più alto di tutti gli altri programmi della prima serata) e già tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini divampa la polemica.

Ancora una volta, è il web il luogo di sfogo prediletto di casi come questi. E' Heather Parisi a puntare il dito contro l'organizzazione della trasmissione e (più o meno indirettamente) contro la collega, in un lungo post sul proprio sito: "Avrei voluto scrivere una lettera di soli ringraziamenti per avere avuto la grande opportunità di ritornare su Rai 1 a salutare il mio pubblico - scrive infatti la showgirl -. Ma molte parole mi sono rimaste strozzate in gola. Avevo deciso di non parlare per rispetto a tutti coloro che mi hanno manifestato il loro affetto prima, durante e dopo le due serate", scrive ancora la ballerina, che poi però ha cambiato idea "per l'immenso senso di responsabilità che ho nei confronti del pubblico italiano".

Quindi, la Parisi non si risparmia: arrivata in Italia piena di entusiasmo e commossa "da parole e da promesse che non hanno mai visto la luce", ha piano piano visto rovinare il suo entusiasmo a causa dei "susseguirsi di no, ad ogni mia proposta, ad ogni mia idea, ad ogni mio sussulto artistico". Una polemica rivolta forse agli autori del programma, ma non senza una punta di stizza, neppure troppo velata, nei confronti della sua "rivale": "Ho un sacro rispetto e una sincera ammirazione nei confronti di tutti gli incredibili ospiti di 'Nemicamatissima', ma mi devono spiegare per quale strana coincidenza i desideri della mia nemica amatissima siano stati esauditi e i miei no".  "Sono stata mandata sul palcoscenico in attesa che qualcosa accadesse e solo di rado ho incrociato la mia nemica amatissima - racconta nel post -. Piano piano il mio entusiasmo si è affievolito anche se non è mai mancata la mia totale dedizione e il mio massimo impegno. Ma questi da soli non bastano a fare un bel programma". Ed elenca una lunga lista di momenti ideati e voluti da lei che sono stati completamente tagliati, a differenza di quelli, intoccati, della Cuccarini: "Esigenze di tempo si dirà. Vero. Ma mi si deve spiegare ancora una volta per quale strana coincidenza i tagli sono avvenuti solo su numeri miei e mai sui numeri della mia nemica amatissima". Insomma, prosegue, lei si sarebbe sentita una dei tanti ospiti del programma, anziché la protagonista alla pari della collega Cuccarini. 

Infine, l'amaro congedo: "Non voglio dire se Nemicamatissima è stato un show bello o no... certamente è stato uno spettacolo completamente diverso da quello che mi era stato prospettato e che avevo accettato con entusiasmo; uno spettacolo durante il quale non mi è stata data la possibilità di esprimermi come avevo chiesto".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro