Mercoledì 24 Aprile 2024

Sondaggio: a chi prestereste i vostri soldi? A Pif sì, mai alla Merkel o Balotelli

Da un sondaggio online di Facile.it e Prestiti.it risulta che gli italiani presterebbero i loro soldi a personaggi di cultura come Pif e Alberto Angela, ma non ad Angela Merkel o Balotelli

Sul caso indagano i carabinieri di Lavena Ponte Tresa

Sul caso indagano i carabinieri di Lavena Ponte Tresa

Roma, 22 luglio 2014 - Gli italiani non presterebbero mai i propri soldi, i risparmi davvero personali, alla Cancelliera tedesca Angela Merkel, mentre al premier italiano Matteo Renzi qualche spicciolo potrebbe essere prestato. Bocciato anche Mario Balotelli, mentre sono promossi personaggi della cultura.

E' il risultato di un sondaggio online di Facile.it in collaborazione con Prestiti.it, condotto nelle scorse settimane su un campione di 1.500 utenti secondo cui la cultura e il talento vanno aiutati. Ecco perché presterebbero il loro denaro ad Alberto Angela (che ha raccolto da solo il 32% delle preferenze) e a Pif (secondo con il 22%). Ma è anche vero che è molto difficile perdonare chi ha dato delusioni e grattacapi, motivo per cui Balotelli (che con il 30,5% e' il primo fra i vip cui nessuno darebbe mai credito) e appunto la Cancelliera Merkel (seconda con il 16%) in caso di necessità economiche dovrebbero bussare altrove.