Lunedì 20 Maggio 2024

Indonesia, esplode motore traghetto: feriti 25 passeggeri

Sul traghetto viaggiavano 129 passeggeri che sono stati soccorsi da un'altra imbarcazione. In unidici hanno riportato ustioni, altri 8 fratture.

L'incidente a bordo del traghetto al largo di Bali (Afp)

L'incidente a bordo del traghetto al largo di Bali (Afp)

Roma, 6 giugno 2015 - In unidici hanno riportato ustioni, altri 8 delle fratture. In totale 25 persone sono rimaste ferite per l'esplosione del motore di un traghetto, in viaggio tra le isole indonesiane di Lombok e Bali. E' quanto riferisce la stampa australiana. Sul traghetto viaggiavano 129 passeggeri che sono stati soccorsi da un'altra imbarcazione. La Farnesina, tramite l'Unità di crisi, sta seguendo la vicenda.

Il motore del traghetto, che trasportava numerosi turisti stranieri, è esploso mentre l'imbarcazione si trovava in navigazione tra Senggigi e Bali. Secondo il Sydney Morning Herald, tra i feriti, figurano quattro australiani, tre britannici e due tedeschi, mentre a bordo si trovavano anche turisti di Canada, Stati Uniti, Olanda, Nuova Zelanda e Francia.

"Nessuno ha gravi ferite, gran parte dei 25 pazienti ha riportato leggere contusioni", ha riferito un funzionario dell'ospedale West Nusa Tenggara, Oxy Cahyo Wahyuni. L'incidente è avvenuto mezz'ora dopo la partenza da Senggigi: secondo le autorità locali si sono verificate due esplosioni e la seconda ha mandato in frantumi i vetri dell'imbarcazione che hanno colpito i passeggeri. "Tra i passeggeri c'è stata grande confusione, con sedili rovesciati sparsi ovunque", ha raccontato un rappresentante della Wahana Gili Ocean, la compagnia che gestisce i traghetti tra le due isole indonesiane.