Mercoledì 1 Maggio 2024

Family day, l'Ikea e i baci contro l'omofobia

Mentre a Roma si manifesta per la famiglia tradizionale, il colosso svedese ha organizzato un flash mob per sostenere le unioni civili.

Family day, il flash mob dell'Ikea a favore delle unioni civili

Family day, il flash mob dell'Ikea a favore delle unioni civili

Roma, 30 genanio 2016 - Baci con cuori rossi in mano nei negozi Ikea di tutta Italia, con un solo scopo: dire no all'omofobia. Nel giorno del Family day il colosso svedese dell'arredamento si schiera a favore delle unioni civili. Mentre a Roma, al Circo Massimo manifestano i sostenitori delle famiglie tradizionali, l'azienda lancia un'iniziativa sui Social Network a sostegno delle coppie omosessuali.  E nei negozi di tutta Italia si moltiplicano i baci d'amore tra amanti, coniugi, amici, coppie gay e etero. "Siamo aperti a tutte le famiglie" scrive l'azienda sul sito e su Facebook, dove in mattinata ha creato un apposito post con l'evento alternativo alla piazza di Roma. "Qualunque sia la tua idea di famiglia, se ami qualcuno non c’è bisogno di istruzioni. Vi aspettiamo sabato 30 gennaio alle 15 in tutti i negozi IKEA per celebrare con un bacio l’idea di una famiglia aperta a tutti". 

 

Siamo aperti a tutte le famiglie. www.IKEA.it/IKEAFAMILYday#IKEAFAMILYday

Pubblicato da IKEA Italia su Sabato 30 gennaio 2016

"Questa iniziativa, che sabato pomeriggio per qualche minuto romperà la quotidianita' dello shopping nei nostri negozi - aveva avevrtito l'azienda in una nota sul sito - vuole confermare i valori di inclusione e diversità che da sempre guidano Ikea sia verso i propri clienti che verso i propri collaboratori". L'evento virtuale che si contrappone a quello romano è stato accolto come una provocazione da parte di alcuni esponenti politici pro Family day. Tra tutti, Carlo Giovanardi del partito Nuovo centro destra. L'Ikea, attacca in una nota, "dovrebbe soltanto vergognarsi invece di voler dare lezioni di libertà agli altri".