Domenica 19 Maggio 2024

Family Day sul Pirellone, Maroni: illuminerò anche palazzo Lombardia

Il governatore non si pente di aver illuminato il palazzo della Regione con la scritta 'Family Day' e accusa la sinistra di doppiopesismo

Il Pirellone illumionato con la scritta Family Day (Lapresse)

Il Pirellone illumionato con la scritta Family Day (Lapresse)

Milano, 26 gennaio 2016 - Non contento della bufera scatenata con la scritta luminosa sul  Pirellone inneggiante al Family Day, il governatore della Lombardia Roberto Maroni tira dritto e anzi rilancia, accusando la sinistra di doppiopesismo.

"Perché l'amministrazione comunale di Milano può sostenere la manifestazione arcobaleno della settimana scorsa e noi non possiamo farlo con il Family Day? - si chiede Maroni intervenendo a Rafio 24 - O ancora, perché la presidente della Camera Laura Boldrini, può schierarsi apertamente contro la manifestazione di sabato a Roma e il Presidente della Regione Lombardia non può esprimersi a favore? E' il solito 'doppio pesismo' della sinistra, al quale rispondo in questo modo: non solo continuerò a fare quello che ho fatto, ma la prossima volta illuminerò anche l'altra sede della Regione, Palazzo Lombardia". Il governatore ha ricordato che il sostegno della famiglia naturale "come previsto dall'articolo 29 della Costituzione" fa parte "del mio programma elettorale. Quindi - ha osservato - a maggior ragione faccio bene a comportarmi in questo modo". 

A proposito della possibilità per le coppie omosessuali di poter adottare il figlio del partner, Maroni ha sostentuto "di non essere d'accordo, perché un bambino ha bisogno di una mamma e di un papà. Io - ha chiarito - sono per i diritti di tutti, ma non si possono equiparare altre forme di unione alla famiglia naturale".

LA CERES: SPEGNI TUTTO E SCENDI AL BAR

MIKA: AMORE = FAMIGLIA

BIANCA BALTI: A GESU' NON SAREBBE PIACIUTO

I SENTINELLI IN CAMPO - I sentinelli di Milano organizzano per venerdì pomeriggio l'iniziativa "Accendiamo L'AMORE , spegniamo l'omofobia!". 

 

Pensavate che per I Sentinelli un palazzo acceso con quella scritta non diventasse un'occasione così invitante? E allora...

Pubblicato da I sentinelli di Milano su Lunedì 25 gennaio 2016