Venerdì 26 Aprile 2024

Usa, agenti sparano e uccidono bambino di 6 anni. Il video

Gravemente ferito il padre. Diffusione del filmato autorizzata dal giudice che sta processando due poliziotti ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI

Washington, 29 settembre 2016 - Un nuovo tragico episodio, documentato da un video, di polizia dal 'grilletto facile' arriva dagli Stati Uniti. Il filmato è ripreso dalle telecamere di alcuni agenti di Marksville in Lousiana che aprirono il fuoco contro un Suv nel novembre del 2015 uccidendo un bambino di 6 anni che era sul sedile posteriore. Il video, la cui diffusione è stata autorizzata dal giudice distrettuale William Bennet che sta processando con l'accusa di omicidio i due agenti che sapararono, mostra diverse auto della polizia che si avvicinano a sirene spiegate verso un veicolo bianco. Poco dopo si sentono diversi colpi esplosi dagli agenti: cinque centrano il piccolo J. M. uccidendolo sul colpo. Il padre, che era allaguida della vettura, è rimasto gravemente ferito.

I due agenti - sostiene la loro difesa - hanno aperto il fuoco perché il padre della vittima stava tentando di investirli con l'auto. Il video però sembra smentire la loro versione. Entrambi gli agenti hanno affermato di ignorare che il bambino fosse nell'auto al momento di aprire il fuoco.