Lunedì 6 Maggio 2024

Trump a Roma, Ivanka in trattoria col marito

La figlia del presidente degli Stati Uniti a cena a "Le cave di Sant'Ignazio". E su Twitter manda i saluti dalla Città Eterna

Ivanka Trump con il marito in una trattoria a Roma (Foto Twitter)

Ivanka Trump con il marito in una trattoria a Roma (Foto Twitter)

Roma, 23 maggio 2017 - Prima i saluti ufficiali a fianco del papà presidente, poi la "fuga" da turista nella città eterna. Ivanka Trump, atterrata oggi a Roma assieme a Donald e Melania in occasione della visita della coppia presidenziale in Italia, si gode la cucina italiana. E per la cena con il marito Jared Kushner sceglie un ristorante del centro, a due passi dal Pantheon: Le cave di Sant'Ignazio, dove hanno voluto assaggiare un menù tipico della tradizione romana. I coniugi Kushner sono arrivati intorno alle 20 nella trattoria accompagnati dalla sicurezza. A loro sarebbe stata dedicata una saletta all'interno della trattoria, lontana dagli occhi indiscreti dei clienti. Le strade adiacenti alla piazza in cui sorge il ristorante sono state chiuse dai vigili urbani e le forze di polizia presidiano la zona. La coppia è stata immortalata all'entrata del locale in una foto che ha fatto presto il giro dei social.

 

IL MENU' - Il menù non poteva che essere della tradizione romana: "Abbiamo servito gnocchi e cacio e pepe", racconta Luigina, proprietaria del ristorante a conduzione familiare. Prima gli antipasti a base di mozzarella di bufala e bruschette. La figlia del presidente americano "è stata molto affabile e gentile", spiega ancora la titolare del locale storico della Capitale frequentato da politici e personaggi del mondo dello spettacolo. "Mi ha detto di essere molto felice di passare la serata in un posto accogliente, ci fa molto onore", ha concluso.

SU TWITTER - Ivanka sembra decisamente apprezzare il viaggio a Roma, non solo dal punto di vista gastronomico. Lei stessa poco prima della cena con il marito ha postato sul suo profilo Twitter una foto che la sorridente mentre manda un bacio con la mano sullo sfondo di Villa Taverna, residenza dell'ambasciatore americano dove starà la famiglia Trump durante la visita  (qui il programma) nella Capitale. E a corredo dello scatto, saluta: "Ciao Roma".