Venerdì 26 Aprile 2024

Usa, l'imitazione di Putin spopola sul web

Al Saturday night live il comico Beck Bennet interpreta Putin e prende in giro Trump per la scarsa partecipazione all'insediamento contrapposta alla marcia delle donne

New York, 22 gennaio 2017 - Anche Putin prende in giro Trump sulla polemica della partecipazione alla cerimonia di giuramento del 45esimo presidente degli Stati Uniti. O meglio, lo fa il comico americano Beck Bennett al celebre programma Saturday Night Live. Per una volta non si ripropone la celeberrima versione di Trump interpretata da Alec Baldwin, ma a prendere la parola in un discorso agli americani è Putin-Beck in persona.

Solito torso nudo, Putin-Beck parla da dietro una scrivania 'presidenziale'  e rassicura gli americani: "Tranquilli, ho ottenuto questo. Putin sta per rendere tutto Ok". E scherza: non permetterà che qualcosa di male accada agli Stati Uniti perché "è la cosa più costosa che abbiamo mai comprato".

Puntando poi sulla partecipazione all'insediamento, il comico si rivolge a Trump: "Sono contento di vedere così tante persone". E mostra una foto di folle enormi a Washington commentando subito dopo: "Ho, aspetta, questa è la marcia delle donne!", ottenendo una sonora risata del pubblico. L'immagine cambia ancora: "Questa è l'inaugurazione", dice Bennet-Putin mostrando la folla molto meno numerosa del venerdì.

Poi si presenta Kate McKinnon, che interpreta una "felice" donna russa e legge una dichiarazione su come è bella la vita delle donne nel Paese di Putin. Più avanti nello sketch la McKinnon riappare indossando il cappello rosa simbolo della marcia delle donne di sabato.