Venerdì 26 Aprile 2024

Londra, "allarme chimico". Evacuato il City Airport

Almeno 26 passeggeri hanno accusato malori. Tutti i presenti sono stati radunati sulla pista. Lo scalo è stato dichiarato sicuro solo dopo tre ore

Evacuato il London City Airport (Ansa)

Evacuato il London City Airport (Ansa)

Londra, 21 ottobre 2016 - Massima allerta al London City Airport. Il terminal del piccolo aeroporto della capitale inglese è stato evacuato in seguito a un non meglio precisato "allarme chimico", scattato dopo che 26 persone in attesa di decollare hanno accusato malori. Il servizio antincendio londinese, citato dalla Bbc, che precisa che dal terminal sono state sgomberate circa 500 persone fra personale e passeggeri. Tutti sono stati portati all'aperto e radunati sulla pista.

L'allarme, scattato intorno alle 16, è rientrato dopo tre ore quando i vigili del fuoco hanno dichiarato che lo scalo era sicuro.  

 

Solo a tarda notte si è scoperta la causa: secondo quanto ha rivelato Scotland Yard ha causare i malori e la conseguente evacuazione è stato del gas lacrimogeno. Ieri a Greenwich, distante pochi chilometri dall'aeroporto, era scattato un allarme bomba ha provocato la chiusura di un tratto della Jubilee Line della metro.