Mercoledì 24 Aprile 2024

Francoforte, evacuato l'aeroporto. Ma rientra l'allarme bomba

L'aeroporto ha postato un messaggio Twitter spiegando che "un passeggero ha evitato i controlli di sicurezza in un'area controllata"

La polizia di Francoforte invita i passeggeri ad evacuare il terminal (da youtube)

La polizia di Francoforte invita i passeggeri ad evacuare il terminal (da youtube)

Roma, 31 agosto 2016 - Mattinata di paura all'aeroporto di Francoforte. Parte del terminal 1 è stato evacuato perché una persona ha violato la sicurezza. Inizialmente si era parlato di un allarme bomba, poi in un messaggio Twitter, Fraport, la società che gestisce l'aeroporto, ha spiegato che l'allerta era dovuta a "un passeggero ha evitato i controlli di sicurezza in un'area controllata". L'allarme è rientrato in tarda mattinata: lo scalo ha ripreso le sue operazioni alle 12.30. La polizia ha fatto sapere che l'evacuazione di tutti i passeggeri è stata completata e che non c'era alcun pericolo. 

La mattina gli altoparlanti avevano invitato "tutti i visitatori a lasciare immediatamente l'edificio". I gate coinvolti dall'evacuazione nell'aeroporto di Francoforte sono stati A e A+ del terminal 1. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Dpa la persona sospetta che ha fatto scattare l'allarme, passando i controlli prima che le operazioni di sicurezza fossero completate, sarebbe un uomo, probabilmente un passeggero, ma non è chiaro se abbia deciso intenzionalmente di entrare nell'area di partenza prima della fine dei controlli. 

Al lavoro, sul posto, la polizia federale tedesca che sta interrogando un sospetto. La polizia ha fatto sapere di non aver trovato oggetti sospetti nella zona della partenza.