Mercoledì 24 Aprile 2024

Terrorismo, Viminale: misure rafforzate su obiettivi a rischio

Riunione del Comitato antiterrorismo anche in vista delle celebrazioni del 60° anniversario della firma dei trattati di Roma

Il ministro Marco Minniti (Newpress)

Il ministro Marco Minniti (Newpress)

Roma, 23 marzo 2017 - "Rafforzare ulteriormente i controlli nelle aree di maggiore afflusso di persone" anche in vista delle celebrazioni dei Trattati di Roma di sabato, "nonché verso i luoghi che notoriamente registrano particolare afflusso di visitatori". E' quanto ha chiesto il ministro dell'Interno, Marco Minniti, nella riunione straordinaria del Comitato di Analisi strategica antiterrorismo (Casa), convocato dopo l'attacco di ieri a Londra. Presente all'incontro anche l'ufficiale di collegamento di Scotland Yard a Roma.

Nel corso della riunione si è deciso di "tenere alto il livello di attenzione, intensificando le misure di vigilanza e di sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti più a rischio". Su indicazione del ministro, il Casa sarà riunito in seduta permanente anche in vista delle cerimonie celebrative del 60° anniversario della firma dei trattati di Roma. "Tutte le forze di Polizia e la rete dei servizi di Intelligence saranno impegnati senza sosta sul fronte antiterrorismo per individuare ogni fonte di possibile rischio e pericolo".