Martedì 30 Aprile 2024

Lite per affitto non pagato, inquilino uccide la sua padrona di casa

L'uomo sorpreso dai carabinieri mentre tentava di spostare il corpo senza vita della donna

Una macchina dei Carabinieri (foto d'archivio)

Una macchina dei Carabinieri (foto d'archivio)

Chieti, 11 gennaio 2017 - È finita in tragedia la lite tra un inquilino moroso e la sua padrona di casa a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. L'uomo, Giovanni Iacone, di 48 anni, nato a Firenze, ha ucciso la donna al culmine di un litigio scatenato, probabilmente, dalla richiesta di lei del pagamento dell'affitto arretrato. 

La vittima, Monia Di Domenico di 45 anni, si era recata nell'abitazione che aveva affittato da alcuni mesi per chiedere all'uomo i soldi che le doveva ma tra i due sarebbe scoppiata una colluttazione. La donna, una psicologa che viveva a Pescara, sarebbe acaduta su un tavolo di vetro, andati in frantumi. Iacone la avrebbe colpita prima con un corpo contundente alla testa, e poi al collo, forse con una scheggia di vetro. 

A dare l'allarme sono stati alcuni vicini. Quando i carabinieri sono giunti sul posto, hanno sorpreso l'uomo che cercava di spostare il cadavere, probabilmente con l'intento di nasconderlo in soffitta o di depistare le indagini su quanto accaduto. L'inquilino si trova ora in stato di fermo in caserma.