Mercoledì 24 Aprile 2024

Incidente al rally Città di Torino, chi sono i 9 indagati

Spunta video amatoriale della tragedia

Incidente al Rally Città di Torino (Ansa)

Incidente al Rally Città di Torino (Ansa)

Torino, 30 maggio 2017 - Ci sono nove indagati per l'incidente al rally Città di Torino, dove sabato scorso ha perso la vita un bimbo di sei anni. La svolta questa mattina, quando il pubblico ministero Ruggero Mauro Crupi ha iscritto nel registro degli indagati nove persone. Sono tutte coinvolte, a vario titolo, per omicidio colposo

Gli indagati sono l'organizzatore del rally, il direttore di gara e il suo aggiunto, il capo prova speciale e il commissario di gara della postazione, il 47enne pilota della Skoda uscita di strada, che prima di affrontare la curva avrebbe accusato un malore, il copilota, il papà e la mamma del bimbo deceduto. Domani sarà dato l'incarico per l'autopsia sul piccolo Aldo, deceduto a seguito dell'incidente.

IL VIDEO - Nel frattempo, questa mattina, è stato diffuso in Rete un video amatoriale, girato da alcuni spettatori a bordo pista durante il "Città di Torino". Il filmato mostra il momento in cui il pilota perde il controllo dell'auto in curva, finendo fuori strada e travolgendo il bambino che dopo un'ora morirà sul posto.

image