Mercoledì 8 Maggio 2024

Anzio, bambino di quattro anni muore schiacciato da un cancello

Il piccolo, di nazionalità britannica, era in vacanza nella località turistica vicino a Roma con la mamma e la sorellina. Il cancello è uscito all'improvviso dai binari travolgendolo

Bambino schiacciato dal cancello ad Anzio. L'elisoccorso Elitaliana (Ansa)

Bambino schiacciato dal cancello ad Anzio. L'elisoccorso Elitaliana (Ansa)

Roma, 19 agosto 2017  - Un bambino di 4 anni inglese è morto, schiacciato da un cancello uscito improvvisamente dai binari. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio ad Anzio, dove il piccolo era in vacanza con la mamma e la sorellina di un anno. Il papà, invece, era rimasto in Inghilterra, dove viveva tutta la famiglia.

La notizia del terribile incidente nella località balneare vicino a Roma è stata diffusa dalla compagnia di elisoccorso Elitaliana che è intervenuta sul posto. I medici hanno tentato di rianimare il piccolo, ma senza successo. 

Una questione di attimi, secondo i testimoni, e il cancello in ferro ha "scarrellato" dai binari e si è abbattuto sullo sfortunato bimbo di 4 anni, che in quel momento era sulla traiettoria di caduta. A condurre le indagini sono i carabinieri della Compagnia di Anzio diretta dal capitano Buschettari.

Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma il piccolo stava rincasando assieme alla mamma e alla sorellina. La famiglia era diretta in via Corallo, dove si trova la residenza estiva che avevano affittato. Arrivati a destinazione la mamma, con la sorellina più piccola nel passeggino, avrebbe trascinato il cancello che, secondo i primi accertamenti, non avrebbe avuto il freno finale, travolgendo il bimbo. Dopo l'intervento di tre persone per sollevare il cancello, l'equipe sanitaria ha tentato di rianimarlo per un tempo lunghissimo, circa 45 minuti, direttamente nello spazio antistante la palazzina, ma non c'è stato nulla da fare.