Martedì 7 Maggio 2024

Victoria Beckham, ambasciatrice Onu contro l'Aids

La cantante e stilista ha deciso di impegnarsi in prima persona dopo aver visitato mesi fa a Cape Town (Sudafrica) madri che hanno contratto l'Aids

Victoria Beckham ambasciatrice Onu contro l'Aids (Ap)

Victoria Beckham ambasciatrice Onu contro l'Aids (Ap)

New York, 25 settembre 2014 - La cantante e stilista Victoria Beckham, ex membro delle Spice Girl e moglie del famoso calciatore David Beckham, è stata nominata ambasciatrice dell'Onu per la campagna contro l'Aids. Ha annunciato di essere stata trasformata da un viaggio in Sudafrica.

L'annuncio è stato dato da Beckham durante una conferenza al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York. Beckham, 40 anni, ha detto di essere stata a lungo impegnata in opere di carità e beneficenza, ma finora quasi esclusivamente in sostegno del lavoro del marito e di quello dei cantanti Elton John e Annie Lennox. Ma dopo aver visitato mesi fa a Cape Town (Sudafrica) madri che hanno contratto l'Aids, la star ha deciso di impegnarsi in prima persona. "Non ho intenzione di starmene seduta e fare finta che so tutto - non è vero - ma voglio imparare. Voglio aiutare", ha detto affiancata da Michel Sidibe, direttore dell'agenzia delle Nazioni Unite chiamata Unaids. 

Beckham - che promuoverà la fine della trasmissione dell'Aids dalle madri ai figli durante la gravidanza - ha recentemente messo all'asta diversi suoi vecchi abiti per conto di "mothers2mothers", l'organizzazione che insegna alle donne che hanno contratto il virus Hiv - quello che provoca la sindrome da immunodeficienza acquisita - a fungere da mentore per altre donne con l'Hiv. Alcuni dei quei vestiti "erano imbarazzanti, lo ammetto", ha scherzato. Sono stati così raccolti centinaia di migliaia di dollari.