Mercoledì 24 Aprile 2024

Mtv Movie Awards: festa pop e irriverente. Robert Downey Jr: "Non fatevi di coca"

'Colpa delle stelle' ha vinto come Film dell'anno e Shailene Woodley ha portato a casa quattro Popcorn d'oro. Bradley Cooper ha vinto Miglior performance maschile per la sua interpretazione di Chris Kyle in 'American Sniper'

Robert Downet jr (Olycom)

Robert Downet jr (Olycom)

Los Angeles, 13 aprile 2015 - Parata di star e tanto divertimento ieri per gli MTV Movie Awards 2015, che si sono svolti al Nokia Theatre di Los Angeles (FOTO), con una vena pop un tantino irriverente, come quando Robert Downey Jr, vincitore del premio per il migliore attore della generazione MTV, che circondato dalle sue co-stars in Avengers, tutte in ginocchio, incita i giovani anon usare cocaina.

'Colpa delle stelle' ha vinto come Film dell'anno e Shailene Woodley ha portato a casa quattro Popcorn d'oro, tra cui quello per Miglior performance femminile. Bradley Cooper ha vinto Miglior performance maschile per la sua interpretazione di Chris Kyle in 'American Sniper' e ha dedicato il premio ai caduti dei Navy SEAL. 

Altri grandi vincitori degli MTV Movie Awards 2015 sono Zac Efron, che ha portato a casa ben due premi, Jennifer Lopez ha vinto come 'Best Scared-As-S**t Performance', e Dylan O'Brien come 'Breakthrough Performance'.  

Vin Diesel si è esibito cantando una canzone di Wiz Khalifa, Channing Tatum si è lanciato in una sexy performance con J-Lo, Amber Rose e Amy Schumer invece si sono baciate sul palco e Rebel Wilson si è scusata per aver mostrato il suo "girl power" al Presidente degli Stati Uniti. Zac Efron ha regalato al pubblico del Nokia Theater una gag con il collega Dave Franco. Amy Schumer (di 'Girls'), la presentatrice dello show, ha aperto l'evento con uno dei suoi pungenti monologhi che la caratterizzano come attrice divertente e autoironica. Schumer è emersa da sotto il palco e si è imbattuta in una sorta di balletto in stile 'Hunger Games' e ha aperto lo show scoccando una freccia. La freccia ha colpito un ignaro Jimmy Kimmel, che per fortuna si è ripreso in tempo per presentare il premio 'Comedic Genius' del grande comico Kevin Hart. 

Hart ha portato sul palco sua figlia Heaven e suo figlio Hendrix per aiutarlo a prendere il premio.  Robert Downey Jr. ha ricevuto l'MTV Award Generation, che gli è stato consegnato dagli 'Avengers', ovvero i suoi compagni di cast Scarlett Johansson, Chris Evans, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, e Mark Ruffalo. Il momento della consegna del premio a Downey Jr. ha visto per la prima volta l'intero cast del film riunito sul palco dal momento dell'uscita del film della Marvel 'Avengers: Age of Ultron'. 

Shailene Woodley ha invece ricevuto l'MTV Trailblazer Award per la sua giovane e brillante carriera che l'ha vista protagonista del film di successo 'Colpa delle stelle' e 'Divergent'. Woodley ha ricevuto il premio dal suo collega nel film 'Insurgent' Miles Teller, che ha dedicato un tributo commovente all'attrice.  Il gruppo rock dei Fall Out Boy si è esibito in una performance da urlo del loro singolo 'Centuries', prima di essere raggiunti sul palco dal rapper Fetty Wap. Durante la sua prima apparizione televisiva importante, Fetty ha scaldato il pubblico con la sua hit 'Trap Queen'.   Durante la performance di Charli XCX un'esplosione di rosa per la performance dei sui singoli di successo 'Famous" e 'Drop That Kitty'. La performance è stata diretta da Diane Martel, la coreografa che ha architettato la performance di Miley Cyrus e Robin Thicke agli MTV Video Music Awards del 2013. Bella Thorne ha invece presentato al mondo il trailer della serie 'Scream'.