Giovedì 16 Maggio 2024

Madonna costretta da un giudice a lasciare il figlio a Londra dal padre

Fino a quando la cantante americana e Guy Ritchie non vranno trovato un accordo sull'affidamento del figlio 15enne, Rocco resterà a Londra dal padre regista

Guy Ritchie e Madonna (ReuterS)

Guy Ritchie e Madonna (ReuterS)

New York, 3 marzo 2016  - Il giudice Deborah Kaplan della corte suprema di Manhattan ha deciso che Rocco, il figlio 15enne di Madonna e Guy Ritchie, resterà con il padre a Londra.

La battaglia legale sulla custodia del figlio è a un punto morto, e il giudice ha esortato l'ex coppia di coniugi a trovare un accordo sull'affidamento e di porre fine a ulteriori litigi e pressioni sull'adolescente. 

Durante l'udienza di ieri in cui i genitori hanno partecipato telefonicamente, il giudice ha stabilito che in mancanza di un accordo sarà il tribunale a decidere del futuro di Rocco. Il giudice ha nominato un rappresentante legale per il ragazzo, Ellen Sigal, che ha parlato durante l'ultima udienza delle pressioni esercitate da entrambi i genitori.

Madonna e Guy Ritchie si separarono nel 2008, da allora il ragazzo è stato gran parte del tempo con la madre a New York, come decise un giudice. Ma ora il giovane, dopo aver accompagnato Madonna in tour, ha deciso, con il consenso della madre, di restare nella capitale britannica dove sta proseguendo gli studi. 

Ma il giudice americano Kaplan non ha comunque ritirato l'ordine imposto al regista di lasciare il 15enne con Madonna, ma ha esortato entrambi a giungere a un accordo sulla custodia al più presto.