Martedì 21 Maggio 2024

Gli animali fantastici, il trailer dello spin-off di Harry Potter

Tratto non da un romanzo vero e proprio ma da un testo che i maghi studiavano a Howgwarts, "Gli animali fantastici: dove trovarli" è diretto dall'esperto David Yates

Una scena di "Gli animali fantastici: dove trovarli" (Da youtube)

Una scena di "Gli animali fantastici: dove trovarli" (Da youtube)

Londra, 15 dicembre 2015 - E' online il primo trailer dell'atteso film spin-off di Harry Potter "Gli animali fantastici: dove trovarli". La pellicola fantastica è diretta da David Yates già regista di "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", "Harry Potter e il principe Mezzosangue", "Harry Potter e i doni della morte - Parte 1", "Harry Potter e i doni della morte - Parte 2". 

Il protagonista è Eddie Redmayne, Oscar come migliore attore nel 2014 nel ruolo del  celebre cosmologo Stephen Hawking ne La Teoria del Tutto,  che interpreta il mago Newt Scamander. 

Un cast di tutto rispetto che annovera Colin Farrell, Ezra Miller, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol e  Jon Voight. 

La sceneggiatura prende vita da un testo studiato dagli aspiranti maghi della scuola di magia e stregoneria di Howgwarts: "Fantastic Beasts and Where to Find Them", tradotto in "Gli animali fantastici: dove trovarli", scritto proprio dal mago zoologo Newt Scamander, più volte menzionato nella saga della Rowling. Il film della  Warner Bros. Pictures uscirà in Italia a novembre 2016.