Venerdì 26 Aprile 2024

Dakota Johnson nuda per Guadagnino: 'Nessun imbarazzo'

La figlia di Melanie Griffith e Don Johnson parla del suo personaggio nel film del regista siciliano 'A Bigger Splash': "Penelope è una giovane ragazza che sta scoprendo la sua sensualità e femminilità"

 Dakota Johnson (Olycom)

Dakota Johnson (Olycom)

Venezia, 6 settembre 2015  - In 'A Bigger Splash' di Luca Guadagnino, secondo film italiano in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, Dakota Johnson non nasconde nulla ai fan, la notizia però è che questo rappresenta il suo debutto senza veli nel cinema: infatti il film al alto contenuto erotico '50 sfumature di Grigio', è stato girato dopo il lungometraggio del regista siciliano.

E sulla nudità Dakota non si scompone: "Non ho provato alcun imbarazzo. D'altronde anche quando nasciamo siamo nudi". L'attrice, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, ha già sfilato sul red carpet due giorni fa per l'altro film in cui ha recitato, 'Black Mass' di Scott Cooper con Johnny Depp.

Entusiasta del personaggio interpretato in  'A Bigger Splash': "Penelope è una giovane ragazza che sta scoprendo la sua sensualità e femminilità. Per certi versi fa paura perché utilizza quest'arma per manipolare le emozioni altrui e trarne piacere. E' una ragazza ingenua che si comporta come se conoscesse e sapesse tutto. Non ho avuto molto tempo per prepararmi, il film mi è stato offerto abbastanza tardi ma è stata un'esperienza esplosiva. Ero affascinata dalla storia che voleva raccontare Guadagnino".