Giovedì 25 Aprile 2024

Phil Collins torna in studio di registrazione dopo 13 anni

L'ex batterista e poi cantante dei Genesis ha deciso di tornare a incidere dopo che nel 2011 aveva annunciato il suo ritiro

Phil Collins torna a incidere un album (AFP)

Phil Collins torna a incidere un album (AFP)

Londra, 28 ottobre 2015   -  Phil Collins dopo 13 anni torna in studio di registrazione. L'ex Genesis lo ha rivelato in un'intervista pubblicata oggi dalla rivista Rolling Stone. Il cantante prevede di cominciare a registrare un nuovo album il mese prossimo. Collins, che ha 64 anni, nel 2011 aveva annunciato il suo ritiro dalla musica. 

Il programma di Collins prevede la pubblicazione all'inizio del 2016 di alcuni dei suoi antichi lavori rimasterizzati. Poi il nuovo album. "Se la gente riscopre le cose di prima e mostra interesse, sarebbe idiota non fare più musica", ha detto Collins. "Ufficialmente non sono in pensione. Il cavallo è fuori dalla stalla e sto aspettando di mettermi in marcia", ha aggiunto. 

Collins ha confessato che nel periodo in cui non ha composto ha avuto "molto tempo libero per pensare", in cui è passato per tappe "oscure" e ha bevuto "troppo". "Ho ammazzato il tempo vedendo la televisione e bevendo e questo quasi mi ha ucciso. Però non ho bevuto negli ultimi tre anni". 

Phil Collins, virtuoso della batteria, non la suona più da quando si è schiacciato alcune vertebre del collo durante un tour del 2007 con i Genesis. Il musicista assicura che ha in programma un tour: "I miei figli hanno 10 e 14 anni e vogliono vedere cosa fa loro padre", ha sottolineato Collins, scartando al momento una nuova riunione con i Genesis. "Adoro i ragazzi però preferirei fare questo prima. Al momento vedremo come vanno le cose", ha affermato.