Venerdì 26 Aprile 2024

"Non lasciarmi solo". Firmato: Timba, Morina, Lilly, Pippo, Mirka...

Varese. I cani e i gatti che vivono con Lia, signora anziana e sfortunata, si rivolgono al cuore delle persone. La loro amata "zietta" non è più in grado di mantenerli e di curarli e così ha chiesto aiuto a Lega nazionale per la difesa del cane. C'è bisogno del sostegno di tutti

Alcuni dei cagnolini di zia Lia

Alcuni dei cagnolini di zia Lia

Roma, 24 novembre 2015 - “Non lasciarmi solo”, sarebbe questa, se potessero parlare, l’invocazione che lancerebbero Timba, Morina, Lilly, Pippo, Mirka e tutti i cani e i gatti che vivono con Lia, una anziana e sfortunata signora della provincia di Varese in condizioni che definire precarie è un eufemismo. Le loro “case” sono dei recinti disastrati, posti accanto alla capanna di legno, senza né elettricità né acqua corrente, dove purtroppo abita Lia, non più in grado di accudire queste creature.

I poveri animali vivono in una situazione precaria con poco cibo e spazi angusti a disposizione, alcuni anche malati ma già in cura grazie ai volontari di LNDC. Lia, di cui si stanno occupando i servizi sociali e che appena le creature saranno sistemate verrà trasferita in un appartamentino in paese, probabilmente consapevole del degrado che condivide con i suoi animali ha chiesto aiuto per loro alla sezione LNDC di Varese. Il progetto dei volontari è cercare per tutti loro una famiglia idonea che garantisca benessere, dignità e amore a questi animali bisognosi. 

Nel frattempo provvederanno a loro fornendo cibo, facendoli curare da veterinari competenti e mettendoli temporaneamente in pensione. Le spese per salvare questi splendidi e dolcissimi quattro zampe sono però molto ingenti. Perciò LNDC Varese ha deciso di lanciare un SOS. C’è bisogno di tutto, cibo, medicinali, denaro per pagare le cure, gli interventi e la pensione. Ma soprattutto si cercano esseri umani di buon cuore che decidano di regalare a questi animali un futuro migliore e soprattutto tanto amore. La sezione LNDC di Varese invita tutti a seguire l’hashtag #nonlasciarmisolo su Facebook a cui hanno dedicato un evento e soprattutto per mostrare le foto di questi splendidi cani ancora in cerca di casa.  Cani e gatti verranno affidati a persone idonee, disponibili a controlli pre e post affido e a mantenere i contatti con i volontari nel tempo. Per info e adozioni: 345.5787300 - [email protected]. Per chi volesse dare un mano, anche versando pochi euro, ecco gli estremi:  IBAN  IT39N0503450242000000000950 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Varese Causale: “Per i cani di Zia Lia”.