Mercoledì 24 Aprile 2024

Il riscatto di Bambi, seviziato e abbandonato per le strade di Eboli

I volontari della Lega nazionale per la difesa del cane lo hanno recuperato in provincia di Salerno in condizioni critiche ma ora è ricoverato e sta migliorando. I veterinari hanno dovuto amputare una zampa

Il piccolo Bambi salvato dai volontari a Eboli

Il piccolo Bambi salvato dai volontari a Eboli

Roma, 25 aprile 2015 - Bambi, così lo hanno chiamato i volontari della sezione di Salerno di Lega Nazionale per la Difesa del Cane per i suoi occhioni da cerbiatto, ora è al sicuro in una struttura veterinaria dove stanno cercando di curare le ferite del suo corpo e della sua anima. Questo simil segugetto di circa quattro anni e più o meno otto/dieci chili di peso infatti ha alle spalle una storia tristissima. 

Lui era uno dei tanti randagi vaganti nei dintorni di Eboli (SA) fino a che un giorno è stato trovato riverso sui bordi di una strada, magro da far paura e con tutte quattro le zampette gravemente lesionate. Investimento oppure, come lascia pensare il fatto che solo gli arti siano stati colpiti, c’è stato qualcuno che ha deliberatamente infierito con sadismo su queste parti del suo corpicino? Affidato alla LNDC salernitana, l'animale è stato immediatamente ricoverato in clinica dove necessariamente si è dovuto procedere con l'amputazione della zampa anteriore sinistra.

Ma anche quella posteriore dello stesso lato è messa molto male quindi, appena possibile, si tenterà un’operazione per cercare di salvarla. Se l’intervento non dovesse andare a buon fine bisognerà ricorrere a un’altra amputazione e in seguito alla costruzione di un carrellino adatto a lui. Le altre due dovrebbero invece andare a posto con cure adeguate e tanto riposo. 

Sebbene sia ancora debilitato dalla denutrizione e dagli strascichi dell’operazione, Bambi, seppur lentamente, sta recuperando. Ha ripreso a nutrirsi autonomamente e come se si fosse reso conto che ora è accudito con attenzioni e affetto sfodera una tenerezza incredibile nei confronti di chi si prende cura di lui. Quando la situazione si sarà stabilizzata e la convalescenza conclusa, Bambi andrà in stallo presso una volontaria in attesa di trovare una casa e una famiglia che gli regali tanto amore che, considerata la dolcezza del suo carattere, lui ricambierà ampiamente. Per info sul piccolo Bambi, occorre scrivere alla Lega nazionale difesa del cane:  [email protected] .