Lunedì 24 Giugno 2024

WhatsApp e i messaggi eliminati, 5 secondi per rimediare

L’app di messaggistica ha rilasciato una nuova funzionalità con cui concede agli utenti 5 secondi per ripristinare un messaggio cancellato

Chat WhatsApp su smartphone

Chat WhatsApp su smartphone

Capita spesso di eliminare un messaggio su WhatsApp per errore e non poter far nulla per rimediare. Con la nuova feature appena rilasciata da WhatsApp, la popolare app di messaggistica di Meta “regala” agli utenti un bonus di 5 secondi entro il quale è possibili annullare la cancellazione del messaggio. Una funzionalità semplice ma preziosa che è già stata rilasciata – anche se per il momento soltanto nelle chat di gruppo - e sarà a disposizione di tutti con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

Instagram, il recap per il 2022. Come condividere i momenti più belli dell'anno 5 secondi per evitare di cancellare per sempre un messaggio WhatsApp si aggiorna e permette agli utenti di rimediare ai propri errori. La nuova feature ha un funzionamento molto semplice. Quando si invia un messaggio in una chat di gruppo ma si vuole cancellare la stringa si hanno a disposizione due opzioni: “elimina per me” e “elimina per tutti”. Cliccando sulla prima voce il messaggio sarà cancellato dalla conversazione dell’utente ma resterà a disposizione degli altri; con la seconda opzione la stringa verrà eliminata completamente dalla chat. Con la nuova opzione “annulla” rilasciata da WhatsApp si avranno ora a disposizione 5 secondi per ripensarci e annullare la cancellazione del messaggio, semplicemente cliccando sul pulsante “annulla” che compare accanto al tasto per confermare la cancellazione. Per il momento la funzionalità è attivabile soltanto se l’utente ha deciso di “eliminare per me” la stringa e non compare se l’opzione scelta è quella “elimina per tutti”. Non è chiaro, almeno al momento, se l’opzione sarà estesa anche alle conversazioni singole oltre che a quelle di gruppo.