17 gen 2022

Instagram: ora le Stories si scorrono in verticale

Il social network ha iniziato a rilasciare la nuova funzione che permette di visualizzare le Stories in verticale, proprio come se fossero dei post

L'app di Instagram su smartphone
L'app di Instagram su smartphone

Le Instagram Stories scorrono in verticale, proprio come succede per foto e video che si postano sul proprio profilo. I contenuti a tempo del social network, infatti, verranno proposti agli utenti nella nuova modalità di visualizzazione con uno dei prossimi aggiornamenti. A rivelare la nuova feature è stato l’esperto di social Matt Navarra sul suo profilo Twitter, spiegando di aver ricevuto da alcuni utenti che usano Instagram dal Brasile e dalla Turchia delle segnalazioni. La nuova funzionalità è in fase di test e dovrebbe essere rilasciata anche nel resto del mondo con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

Instagram copia Tik Tok?
La decisione di Instagram di dare la possibilità ai suoi utenti di scorrere le Stories anche in verticale strizza l’occhio – come spesso accade negli ultimi tempi al social network di Zuckerberg – a Tik Tok. Anche se sulla piattaforma cinese non esistono (almeno per il momento) le Stories, lo scorrimento verticale – e la nuova durata dei contenuti a tempo, portata a fine 2021 a 60 secondi - ricorda molto da vicino la visualizzazione dei post di Tik Tok, il diretto concorrente di Instagram che sta facendo registrare numeri record, soprattutto tra i più giovani.

La nuova visualizzazione delle Stories
Come cambieranno le Stories di Instagram? Secondo quanto riferito e mostrato dagli utenti che possono già utilizzare la nuova visualizzazione, sarà possibile scorrere nei contenuti a tempo del social proprio come si fa ora per foto e video che compongono la timeline, scrollando verso il basso sullo schermo dello smartphone. Le Stories dovrebbero apparire come un unico feed, divise da una sottile linea dove inserire i propri commenti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?