Lunedì 20 Maggio 2024

Usain Bolt vicino all'esordio nel calcio australiano: "Sarò nervoso"

Il campione giamaicano è in prova al Central Coast Mariners, squadra australiana che milita in A-League. Bolt sembra così aver coronato il suo sogno di diventare un calciatore professionista

Usain Bolt con i Central Coast Mariner (Lapresse)

Usain Bolt con i Central Coast Mariner (Lapresse)

Sydney, 28 agosto 2018 - Usain Bolt ce l'ha fatta, ha trovato un club di calcio che lo farà giocare. Il primatista di atletica è pronto a esordire con il Central Coast Mariners, squadra australiana in cui è in prova, che milita nella A-League. Venerdì disputerà un'amichevole contro una formazione dilettantistica locale. 

Ma il trentaduenne nelle ultime sessioni a Gosford, a Nord di Sydney, prima del match del 31 agosto, è apparso ancora fuori forma. Anche se assicura che sarà pronto per l'inizio della stagione vera e propria, al momento parte dalla panchina, sperando di entrare in campo almeno qualche minuto. 

"Si tratta di lavorare, sapete cosa intendo. La stagione non parte prima di fine ottobre, quindi ho ancora tempo, devo restare concentrato, prendere il mio tempo e fare il possibile per arrivare al livello necessario per giocare da titolare". Ha spiegato Usain. La cosa più difficile per lui, che viene dalla corsa sule piste di attletica, sono i tempi diversi. "Per me è questo fermarmi e ripartire continuo, capite cosa intendo, non sono abituato con la corsa a frenare e ad accelerare, credo che per me imparare questo sia la sfida più grande".  

L'ex signore della velocità giamaicano, che insegue il sogno di diventare calciatore professionista ammette: "Sarò nervoso. Non è più un match di beneficenza, ma una carriera che sto cercando di inseguire. Mi aspetto di fare degli errori ma anche di essere fiero di me e di spingermi oltre. So che non farò la partita perfetta".