Venerdì 26 Aprile 2024

Sinner a Indian Wells sfida Mannarino: precedenti, orario e dove vedere il match

L'azzurro va a caccia del pass per gli ottavi di finale. Di fronte il francese reduce dal successo ai danni di Lorenzo Musetti

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Da un francese all'altro. Dopo aver sconfitto Richard Gasquet in due set (6-3, 7-6) all'esordio all'Indian Wells Masters 2023, Jannik Sinner incrocia stasera sul proprio cammino Adrian Mannarino. In palio c'è un posto negli ottavi di finale del torneo americano. Il 34enne mancino è reduce dall'affermazione (doppio 6-4) ai danni del nostro Lorenzo Musetti, con la possibilità di assistere a un derby azzurro che è quindi sfumata. Nel tabellone maschile, l'altoatesino è rimasto l'unico rappresentante del Belpaese. Il suo obiettivo è quello di fare meglio delle precedenti partecipazioni all'appuntamento che va in scena in California: nelle ultime due edizioni, il numero 13 del ranking mondiale ha visto la sua corsa interrompersi negli ottavi di finale. Per centrare il traguardo, il classe 2001 deve intanto pensare a mandare al tappeto Mannarino, 68esimo nel ranking Atp. 

I precedenti fra i due 

I due tennisti europei si sono già affrontati in due occasioni. La prima risale al novembre del 2020, quando sul veloce indoor di Sofia Sinner ebbe la meglio in semifinale con il punteggio di 6-3, 7-5. L'ultima partita fra l'italiano e il transalpino risale invece allo scorso agosto: sul cemento all'aperto di Montreal, il nativo di San Candido dovette rimontare l'iniziale svantaggio per riuscire a sconfiggere Mannarino (2-6, 6-4, 6-2) e a strappare così il pass per gli ottavi di finale del torneo canadese. 

Il 2023 di Sinner 

Fino a questo momento, Sinner sta vivendo un ottimo 2023. L'azzurro ha trionfato all'Atp 250 di Montpellier, battendo nell'atto conclusivo Maxime Cressy e ottenendo il settimo titolo in carriera, e si è arreso solo in finale a Daniil Medvedev all'Atp 500 di Rotterdam. In precedenza, il 21enne aveva collezionato un'eliminazione nei quarti di Adelaide 1, cedendo a Sebastian Korda, e agli ottavi dell'Australian Open per mano di Stefanos Tsitsipas. Il bilancio stagionale recita 13 successi e tre sconfitte. Un bottino che negli Stati Uniti Sinner ha la possibilità di migliorare sul cemento di Indian Wells, primo Atp Masters 1000 di questa annata, con un montepremi da 10.143.750 dollari, e poi al Miami Open, in programma dal 19 marzo al 2 aprile. 

Orario e dove vedere il match 

Quello fra Sinner e Mannarino sarà il terzo incontro di giornata sullo Stadium 3 dopo quelli fra Francisco Cerundolo e Felix Auger-Aliassime, ed Emma Raducanu e Beatriz Haddad Maia. Dato che la prima sfida comincerà alle 19 ora italiana, è sicuro che non vedremo l'altoatesino protagonista in campo almeno fino alle 23.30. Il match fra l'italiano e il francese verrà trasmesso da Sky, che sta seguendo il torneo californiano. I canali di riferimento sono Sky Sport Tennis (numero 205) e Sky Sport 1, con quest'ultima opzione a disposizione a partire dalle 24. L'alternativa è rappresentata dalla modalità streaming: si potrà assistere alla partita tramite il sito o l'applicazione di Sky Go oppure su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky. 

Leggi anche - Volley, Paola Egonu a Milano: la vera sfida è contro se stessa