Venerdì 19 Aprile 2024

Matteo Arnaldi fantastico a Madrid: chi è il tennista italiano che ha fatto l’impresa contro Ruud

Al Masters 1000 il nativo di Sanremo ha ribaltato ogni pronostico. Male Musetti, eliminato da Hanfmann

Matteo Arnaldi

Matteo Arnaldi

Madrid (Spagna), 28 aprile 2023 – La terra rossa di Madrid sorride al tricolore. Continuano a stupire gli italiani al Masters 1000 di Madrid, l’ultimo è Matteo Arnaldi che compie un’impresa storica.

Il nativo di Sanremo nell’incontro di oggi ha ribaltato ogni pronostico rifilando un 3-6 4-6 al numero quattro del mondo Casper Ruud. Il norvegese era nettamente il favorito del match alla vigilia e virtualmente ai sedicesimi di finale, non è stato di questo parere Arnaldi che si è liberato di Ruud e sfiderà Munar al prossimo turno replicando l’incontro di settimana scorsa a Barcellona (vinto dall’Italiano). Chiave del match è stata la tranquillità di Arnaldi che ha dichiarato: “Ho cercato di entrare mentalmente libero in campo. Sto cercando di sfruttare l’esperienza che ho acqisito negli ultimi mesi”.

Bissata quindi l’inaspettata vittoria di Vavassori ottenuta ieri contro Murray, i due italiani rappresenteranno il nostro paese insieme a Cecchinato, anche lui vincente nella giornata di ieri per 6-7 3-6 contro l’ungherese Fucsovics.

Unica nota stonata è l’inaspettata sconfitta di Lorenzo Musetti contro il tedesco Yannick Hanfmann per 6-4 7-6, il toscano dopo le belle prestazioni di Montecarlo e Barcellona fallisce l’ingresso al terzo turno sulla terra di Madrid.