Mercoledì 24 Aprile 2024

Tennis, Internazionali Roma. Schwartzman batte Rafa Nadal e vola in semifinale

L'argentino affronterà il canadese Shapovalov che ha piegato in tre set il bulgaro Dimitrov. Tra le donne in semifinale sfida tra Pliskova e connazionale Vondrousova

 Rafael Nadal  a Roma (Ansa)

Rafael Nadal a Roma (Ansa)

Roma, 19 settembre 2020 - A sorpresa Diego Sebastian Schwartzman ha battuto Rafa Nadal e vola in semifinale agli Internazionali d'Italia maschili, in corso sulla terra battuta del Foro Italico di Roma. Il tennista argentino, numero otto del seeding, ha eliminato lo spagnolo, seconda testa di serie, imponendosi 6-2, 7-5. 

Schwartzman afffronterà il canadese Denis Shapovalov per ottenere il pass per la finale. Shapovalov poco prima aveva piegato in tre set il bulgaro Grigor Dimitrov. La partita del canadese è durata poco meno di due ore e si è chiusa con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-2.

Tra le donne in semifinale vanno la ceca Karolina Pliskova, la numero 4 del mondo e seconda testa di serie, ha supera la belga Elise Mertens, numero 20 Wta, con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-0. Derby ceco: la Pliskova affronterà la connazionale Marketa Vondrousova, numero 19 del mondo che ha sconfitto inaspettatamente l'ucraina Elina Svitolina, numero 6 Wta e 4 del seeding, con un netto 6-3, 6-0.