Maria Sharapova (Ansa)
Maria Sharapova (Ansa)

Bologna, 4 aprile 2020 - Hai sempre sognato di messaggiare con una delle tue tenniste preferite, Maria Sharapova? Ora puoi. No, non è uno spot pubblicitario riuscito male o qualche truffa, ma un'iniziativa reale che la stessa ex tennista russa ha lanciato ieri sera.

Masha, che si è ritirata dal tennis giocato solo poche settimane fa, si trova in isolamento in America, lontana dalla sua Russia a causa dell'emergenza coronavirus. Ed ecco che, ieri pomeriggio, ha pubblicato un video sui propri canali social, invitando i suoi fans a scriverle un messaggio.

"Ho appena ricevuto un 310", afferma la 32enne "un numero di cellulare degli Stati Uniti che userò durante questo periodo di quarantena. Vi lascio il numero di questo telefono, quello dal quale sto filmando questo stesso video, così potrete scrivermi". La promessa è quella di rispondere a tutti, anche se probabilmente la famosa tennista non riuscirà nel suo scopo, per via della numerosa mole di messaggi che le arriverà.

"Ho capito che mantenere i contatti in questo periodo difficile è fondamentale", ha concluso la Sharapova, che ha ammesso di aver preso spunto da una videocall svolta poco tempo fa assieme a centocinquanta tifosi e organizzata dal suo sponsor.